Promedia a Roma dal 6 al 9 dicembre: c’è “Più libri, più liberi”

Fiera editoria RomaPromedia Solutions partecipa a Più Libri, Più liberi. La fiera nazionale della piccola e media editoria, nata nel dicembre del 2002, torna anche nel 2012 dal 6 al 9 dicembre, al palazzo dei congressi dell’EUR. Promedia sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato in cui verranno offerte ai visitatori tutte le informazioni relative alla gamma di servizi disponibili per l’integrazione tra la carta e il digitale.

Più libri, più Liberi è una fiera molto importante nel mondo della piccola editoria italiana e nel corso degli anni è sempre, progressivamente, cresciuta. Nonostante la crisi economica del settore la decima edizione, nel dicembre scorso, ha visto la partecipazione di 430 editori, oltre 60.000 titoli e un  un venduto superiore alle 85.000 unità.  55.488 visitatori totali di cui 8.500 under 18 che hanno visitato la manifestazione da soli, con le proprie famiglie o con uno dei 49 istituti scolastici che ha partecipato alla Fiera organizzando una visita di istruzione. Gli operatori professionali sono stati 6.500, a conferma dell’importante momento di incontro e confronto tra gli addetti ai lavori che rappresenta “Più libri più liberi”.  Numeri importanti che hanno portato Promedia a confermare la propria presenza alla manifestazione anche quest’anno.

Più libri più liberi si presenta come un appuntamento immancabile con tanti espositori e con incontri, presentazioni, dibattiti, cui partecipano centinaia di autori, studiosi e personaggi rappresentativi del mondo del libro, in Italia e all’estero; ma soprattutto una mostra-mercato con oltre 60mila titoli, di ogni genere e per tutti i gusti.

“Abbiamo deciso, anche quest’anno,di partecipare a “Più Libri, Più liberi”, perché crediamo che oggi più che mai sia necessario intercettare esigenze e necessità dei nostri clienti, per comprendere in che direzione va il mercato” ha dichiarato Carlo Emanuele Bona, amministratore delegato di Promedia Solutions. “L’editoria sta vivendo un momento di forti cambiamenti. Per supportare questa evoluzione è per noi necessario essere presenti agli eventi più significativi dell’editorial: Più Libri, Più liberi è sicuramente una occasione di grande importanza”.